- Coro Interreligioso di Trieste

Menu principale:

IL CORO

E' una formazione nata nel 2000 per iniziativa del maestro Fabio Nossal con l'intento di far conoscere il vasto e multiforme repertorio della musica sacra.

Il Coro è formato da una trentina di coristi appartenenti a varie confessioni religiose:

BAHA'I
BUDDISTI
CRISTIANI di diverse denominazioni:

• ANGLICANI

• AVVENTISTI

• CATTOLICI

• LUTERANI

• METODISTI

• MORMONI

• ORTODOSSI GRECI

• ORTODOSSI ROMENI

• ORTODOSSI RUSSI

• ORTODOSSI SERBI

• VALDESI

EBREI
MUSULMANI

Un'affascinante esperienza musicale che si inoltra nelle antichissime melodie monodiche, spaziando tra le sublimi composizioni polifoniche, sino alla maestosità del corale, grazie all'apporto di tutti i coristi, che hanno proposto gli inni più significativi dei loro repertori.

Il coro, ha tenuto parecchi concerti e si è esibito in occasione delle cerimonie per il 60° anniversario UNESCO a Roma, Trieste e Firenze. Ha inoltre tenuto lezioni-concerto per gli alunni delle scuole ed ha partecipato a numerose cerimonie ecumeniche e interreligiose, testimoniando con la musica il rispetto e la pacifica convivenza.

Il concerto realizzato presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo di Trieste è stato mandato in onda dalla RAI.